Lost In Transition
SEI PERSA NELLA “TRANSIZIONE”? TRADUCI LE TUE EMOZIONI IN AZIONE!
Sei in un periodo di cambiamento della tua vita: sai che è fisiologico e inevitabile, ma ti senti insicura e un po’ persa.
Stai cambiando lavoro. Hai paura di non riuscire a instaurare un buon rapporto con i tuoi colleghi, di non piacere al tuo responsabile, di non essere all’altezza della nuova mansione. E se fosse una scelta sbagliata? Te lo dicono tutti, che sai quel che lasci ma non sai quel che trovi.
Stai vivendo un cambiamento nella tua relazione di coppia. Sei all’inizio della vostra storia o, al contrario, ci sono i primi segnali di una crisi profonda di cui non ti eri mai accorta prima. Al contrario, siete felici e avete deciso di creare una famiglia insieme: ma la convivenza non è così facile come poteva sembrare. Quando scendono in campo emozioni così forti come quelle con il partner, è difficile prendere decisioni, essere oggettive, fare valutazioni senza lasciarsi trascinare dalle onde dell’emotività. Lo sai, ma ti sembra impossibile comprendere come superare questo momento.
Hai scelto di trasferirti in una nuova città, o Paese. Non hai mai creduto che sarebbe stato facile, ma l’entusiasmo si sta spegnendo e tu ti senti senza punti di riferimento, senza un sostegno amico, senza una direzione che sia quella giusta per te da intraprendere. La vita da expat te la invidiano tutti, a casa, e forse prima di partire la stessa euforia aveva colto anche te. L’avevi presa come una vacanza ad interim, ma la verità è che l’espatrio porta con sé aspetti positivi e situazioni complicate e destabilizzanti difficili da prevedere. Hai lasciato il tuo Paese, hai seguito il tuo partner lasciandoti alle spalle famiglia, amici, lavoro ma ora ti senti priva di qualsiasi punto di riferimento.
Non è mai facile adattarsi alle transizioni, anche se fanno parte dell’esperienza umana. A volte siamo noi a ricercare il cambiamento e scatenare un evento trasformativo; altre può essere inaspettato. Quello che è certo, è che in entrambi i casi il periodo di adattamento alla nuova situazione ti richiede grande energia mentale e fisica per ricercare un nuovo equilibrio.
Ho affrontato una separazione difficile che ha rimesso in discussione ogni aspetto della mia vita.
Ho affrontato continui cambiamenti nella mia vita. Da Carrara a Milano, da Milano in Repubblica Centrafricana, in Ciad, e poi a Gerusalemme, ho accettato con sempre maggior consapevolezza il percorso della mia vita.
Ho vissuto le stesse esperienze, le stesse crisi di identità al passaggio di ogni confine. Ho visto accadere lo stesso a donne che sono diventate amiche e sorelle, espatriate e non, perché siamo tutte guerriere sulla frontiera della vita.
Il cambiamento è un evento fisiologico; la transizione, invece, è il processo interiore a cui siamo sottoposte per adattarci al cambiamento. Praticare diversi modi di pensare e di vivere può aumentare la tua capacità di affrontare il cambiamento grazie alla tua resilienza e aiutarti a creare una vita che sia adattabile a nuovi luoghi e a eventi inaspettati.
Io ho scelto di aiutarti in questo percorso per farti riconnettere con il tuo ritmo, la tua musica interiore. Insieme a me muoverai passi giusti per trovare un nuovo equilibrio.

FA PER TE SE
- Stai vivendo un periodo di transizione e hai bisogno di capire quale direzione prendere.
- Ti senti sola e un po’ persa, malinconica e disconnessa da te stessa, lontana dall’equilibrio che avevi raggiunto.
- Stai subendo un forte shock culturale dopo l’arrivo nel Paese che ti ha accolto.
- Vuoi capire cosa non sta funzionando nella tua relazione di coppia che sta cambiando dopo l’espatrio.
COME FUNZIONA
Saremo insieme per per 2 mesi e mezzo con 5 sessioni di coaching di un’ora ciascuna per due volte al mese. Se questo ritmo non ti piace, possiamo accordarci per una cadenza differente ma senza lasciare trascorrere troppo tempo tra una sessione e l’altra.
- Verificheremo se fra noi c’è l’alchimia giusta e inizieremo a mettere le basi per individuare l’approccio adeguato e l’ambito su cui dovremo lavorare.
- Analizzeremo come stai vivendo il cambiamento attuale, le emozioni che provi, i tuoi bisogni e valori.
- Raccoglieremo dati attraverso auto-valutazioni ed esercizi che ti proporrò di fare dopo ogni incontro.
- Costruirai la consapevolezza dei tuoi punti di forza.
- Svilupperemo una strategia d’azione e una chiara visione per affrontare il passaggio e raggiungere un maggior equilibrio.
- Mi assicurerò che continui a seguire il piano d’azione per raggiungere gli obiettivi che ti sei posta.
- Controllerò che vengano premiate le tue vittorie!
COSA OTTIENI
- Riceverai la registrazione di ogni sessione per poterla rivedere ogni volta che ne sentirai la necessità.
- Alla fine del nostro percorso avrai un piano di azione per rendere sempre più sostenibile il periodo di transizione della tua vita.
- Sarai incoraggiata a migliorare tutte le aree della tua vita che portano disarmonia per vivere una vita che ti rappresenti appieno.
- Avrai un sostegno esterno che ti aiuterà ad avere una chiara visione del percorso.
- Affronterai la vita da expat con maggior consapevolezza.
- Potrai confrontarti con un’espatriata come te, che ha vissuto tutto ciò che stai passando tu.
- Saprai cogliere le difficoltà come opportunità di crescita.
Il servizio costa 350,00 euro, che puoi pagare tramite PayPal.
“
Prenota la tua call gratuita
Se vuoi conoscermi meglio per capire se sono la persona giusta per te oppure se fra i miei programmi di coaching non hai trovato quello adatto alle tue esigenze, puoi prenotare la tua call gratuita di 30 minuti.
Risponderò alle tue domande e cercherò di sciogliere i tuoi dubbi e trovare insieme una soluzione su misura per te, non esitare a contattarmi!