Back To You

RIPRENDITI CURA DI TE.

Hai scelto di lasciare il tuo Paese per seguire la carriera del tuo partner: oggi vivi all’estero, l’espatrio è un’esperienza con molti aspetti positivi. Conoscere una nuova cultura, una nuova lingua. Evoca avventura e mistero, allarga gli orizzonti e le prospettive.

Accade però che a volte le difficoltà nella gestione della nuova vita da expat diventino insostenibili.

Hai smesso di dare spazio ai tuoi sogni, ai tuoi desideri, a momenti esclusivi da dedicare solo a te stessa. Hai smesso di essere un soggetto univoco e ora vivi in funzione della tua famiglia, dei tuoi figli, del tuo partner. In espatrio, specialmente se hai seguito il tuo compagno/a, accade che sia tuo l’onere di rendere tutti felici e sereni, di ricostruire quell’armonia che sembra abbiate lasciato nel vostro Paese d’origine.
Il tuo rapporto di coppia vacilla a causa del nuovo stile di vita e non sai cosa fare per riprendere le redini della vostra storia. Non vedi via d’uscita, non capisci cosa stia incrinando il vostro rapporto da quando avete cambiato Paese.
Non hai più un lavoro e, nella città in cui sei ora, far ripartire la tua carriera sembra impossibile.

Se sei una expat single o in coppia che lavora, soffri di stress da super lavoro, hai difficoltà a gestire il tuo tempo, il burn-out ha la meglio su di te e sulla possibilità di dedicare un po’ di tempo a te stessa.
Ti senti stanca, stressata e la tua vitalità è al minimo storico. La tua vita corre in “emergency mode”.
Ci sono i figli da inserire in un contesto multiculturale. Ci sono le tensioni in famiglia da appianare. C’è bisogno di qualcuno che faccia sentire tutti gli altri a casa, ancorati a un porto sicuro e tu, hai scelto di essere quel porto.

Ma alla tua felicità chi ci pensa? Nessuno. Nemmeno tu.

La vita non ti ha riservato sconti e tu, hai sempre accettato le sfide, il cambiamento la trasformazione come mezzo di crescita. Eppure, questa volta, qualcosa si è inceppato. La maschera di Wonder Woman si è incrinata e non riesci a trovare il tempo per ascoltare i tuoi bisogni, per capire cosa non sta funzionando oggi. Forse non sei nemmeno alla prima esperienza di espatrio, eppure… eppure, non ce la fai a sorridere a tutti, a essere calma e serena, rassicurante per i tuoi figli e una compagna presente per il tuo partner.
Forse è perché non c’è qualcosa di specifico e ci sono più aree della tua vita che hanno bisogno della tua attenzione per essere migliorate.

Vorresti avere più tempo per le amicizie, per coltivare il rapporto di coppia, per la tua crescita personale, per la cura di te stessa ma tutto questo non rientra mai nelle tue priorità.

Oggi vivo a Gerusalemme. Non sono un’espatriata da Paesi facili, forse perché quando vivi in territori dove la vita è ridotta all’essenziale del contatto umano, capisci che sono i progetti e quello che ci immetti a muovere il tuo cambiamento interiore.
Io ho scelto di guidarti in questo percorso per farti tornare a te stessa e riallineare il tuo corpo con la mente e lo spirito.

FA PER TE SE

 

  1. Ti senti stressata, sotto pressione, vivi sempre in “emergency mode”.
  2. Ti senti priva di energie, sempre tesa e ansionsa, malinconica e disconnessa da te stessa e dalle tue esigenze.
  3. Stai subendo un forte shock culturale dopo l’arrivo nel Paese che ti ha accolto.
  4. Non riesci a trovare un equilibrio tra vita privata e lavoro.
  5. Stai chiedendo troppo a te stessa e il tuo corpo comincia a dare segni di burn-out.
  6. Vuoi capire cosa non sta funzionando nella tua relazione di coppia che, dopo l’espatrio, vacilla.
  7. Vuoi più tempo per te stessa ma non sai come trovarlo senza sentirti in colpa.
  8. Vuoi trovare un pò di pace dentro di te e riuscire a dire “no”.
  9. Vuoi costruire una rete di amicizie e relazioni nel Paese che ti sta ospitando, ma non hai la forza – e il tempo – per farlo.

COME FUNZIONA

Saremo insieme per per 5 mesi con 10 sessioni di coaching di un’ora ciascuna per due volte al mese. Se questo ritmo non ti piace, possiamo accordarci per una cadenza differente ma senza lasciare trascorrere troppo tempo tra una sessione e l’altra.

 

  • Valuteremo quanto e come dedichi il tuo tempo al self-care.
  • Faremo una mappa dei piccoli rituali di self-care che potrai inserire nella tua quotidianità per trarne il massimo beneficio.
  • Insieme individuiamo le aree della tua vita che stai trascurando e le libereremo dalle vecchie abitudini.
  • Lavoreremo su ogni area in sofferenza per riequilibrare la tua vita e riportarla al suo splendore.
  • Ti assegnerò degli esercizi che dovrai svolgere tra una sessione e l’altra.
  • Fisseremo gli obiettivi, le tue priorità e le nuove abitudini da seguire.
  • Valuterai con un quiz il tuo stato di benessere e il tuo livello di stress.

COSA OTTIENI

 

    • Riceverai la registrazione di ogni sessione per poterla rivedere ogni volta che ne sentirai la necessità.
    • Avrai un piano di azione per rendere sempre più sostenibile la tua vita e percepire un netto miglioramento.
    • Sarai incoraggiata a migliorare tutte le aree che portano disarmonia per vivere una vita che ti rappresenti appieno.
    • Tornerai in connessione con te stessa, i tuoi valori e i tuoi bisogni più profondi.
    • Saprai riprenderti i tuoi spazi e dare voce ai tuoi desideri.
    • Avrai un sostegno esterno che ti aiuterà a fare chiarezza.

 

  • Potrai confrontarti con un’espatriata come te, che ha vissuto tutto ciò che stai passando tu.
  • Otterrai un maggiore benessere sia nel lavoro che nella vita personale.
  • Avrai degli obiettivi da raggiungere e potrai applicare ciò che faremo insieme a tutti gli ambiti della tua vita.

Il servizio costa 700,00 euro, che puoi pagare tramite PayPal.

Il percorso con Alessandra ha portato in me maggior chiarezza e aumentato la sicurezza in me stessa. Mi sono sentita sostenuta e compresa nei momenti di smarrimento in cui, con molta delicatezza e professionalità, mi ha sempre riportato al CENTRO. Gli esercizi proposti sono stati ideali per la mia persona e fonte di arricchimento e scoperta del mio mondo interiore… alcuni dei quali molto dolorosi perché sono andati a scavare nell’abisso delle mie paure ma molto efficaci e illuminanti.

Barbara

Milano, Italy

Consiglio a tutti un percorso con Alessandra. Può davvero cambiarvi la vita! Alessandra mi ha aiutato a raggiungere gli obiettivi prefissati con molta professionalità e competenze tecniche, utilizzando esercizi su misura, corrispondenti ai miei bisogni. Ho instaurato con lei un rapporto molto empatico e la sua estrema disponibilità a rispondere ai miei dubbi e commenti è stata ineccepibile. Si è sempre assicurata che io capissi chiaramente gli assignement.

Jessica

Shangai, China

Questo percorso mi è servito a far emergere ed evidenziare alcune resistenze nel raggiungimento dei miei obiettivi e desideri e a saper dare priorità. Ho ricevuto strumenti molto utili per andare più in profondità e capire me stessa, comprendere i vari passaggi che mi hanno portato a essere quella che sono oggi e perché. Alessandra, oltre a propormi una nuova visione delle cose, mi ha dato gli stimoli necessari per cambiare e agire e esercizi utili e pratici che terrò sempre a portata di mano, da ripetere ogni volta che mi sentirò stanca, sfiduciata o bisognosa di una carica positiva.

Serena

Milano, Italy

Prenota la tua call gratuita

Se vuoi conoscermi meglio per capire se sono la persona giusta per te oppure se fra i miei programmi di coaching non hai trovato quello adatto alle tue esigenze, puoi prenotare la tua call gratuita di 30 minuti.

Risponderò alle tue domande e cercherò di sciogliere i tuoi dubbi e trovare insieme una soluzione su misura per te, non esitare a contattarmi!

Messaggio dal sito

Privacy

6 + 9 =